Linea di biocarburanti

Il riscaldamento

I nostri pellet di legno di origine brasiliana hanno uno standard qualitativo elevato.

Sono fatti dai residui lasciati dalla fabbricazione di altri prodotti in legno.

Durante il processo produttivo, la materia prima viene disidratata prima di essere compressa, conferendo al prodotto il suo elevato potere calorifico.

Questi residui di legno di pino si presentano in forma cilindrica per essere utilizzati in apparecchiature di riscaldamento come stufe e caldaie. Non producono fumo o odore.

Secondo le specifiche dell'acquirente

pellets

Linea di biocarburanti

cucina

Il nostro carbone è di alta qualità e massime prestazioni. La materia prima che viene commercializzata è ottenuta da una combinazione di legni particolarmente selezionati per garantire il massimo potere calorifico. Si tratta di un carbone vegetale di eccellenza risultante dalla miscelazione di varietà latinoamericane molto prestigiose come Quebracho BLANCO, Guayacán e Garabato (tra gli altri).

Oltre ad essere un prodotto 100% naturale, generato con processi non inquinanti, è ottenuto da foreste a ciclo produttivo chiuso e programmato, in cui ne viene piantato uno nuovo per ogni albero utilizzato in produzione. Non produce scintille. Ha un notevole potere calorico e peso specifico per ogni unità.

Tutti i tipi di carbonella proposti da Europampa sono accuratamente testati e garantiscono il rispetto dei requisiti specifici delle normative vigenti.

Volumi di vendita

Sacchetti di carta kraft: 2,3,5,7,10 y 15kg.

Borse di rafia: 19kg.